Come fare un balsamo labbra con aloe vera COMMENTA  

Come fare un balsamo labbra con aloe vera COMMENTA  

Che ci crediate o no, la maggior parte dei balsami per labbra contengono canfora e/o fenolo che, se usati regolarmente, possono irritare ancora di più le labbra. Per un balsamo davvero curativo e alleviante, fatene uno da voi con oli e ingredienti naturali.


Istruzioni

1 Mettete a bagnomaria 1/3 di tazza di cera d’api in perline, 1/3 di tazza di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di olio di semi di vinaccioli.


2 Fate scaldare lentamente a fuoco basso, mescolando continuamente fino a che la cera è completamente sciolta. Non fate mai sciogliere la cera nel microonde o mettendola direttamente sul fuoco.


3 Spegnete il fuoco e rimuovete dal bagnomaria. Mescolate gli ingredienti costantemente e una volta che il balsamo inizia ad addensarsi, aggiungete 2 cucchiai di aloe vera concentrata. Mescolate bene e traferite il balsamo all’interno di piccoli contenitori.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate dei contenitori vuoti di burro cacao o dei rossetti. Lasciate raffreddare e indurire il balsamo prima di mettere il coperchio ai contenitori. Usate il balsamo entro un anno dalla preparazione.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*