Come fare un balsamo naturale al miele per capelli

Guide

Come fare un balsamo naturale al miele per capelli

Ci sono molti prodotti per la cura di capelli sul mercato per idratarli, ma sono costosi, specie quelli “naturali”. Quel che è peggio è che molti prodotti danneggiano i capelli con componenti chimici aggressivi. Potete fare un semplice trattamento per idratare i capelli a casa con pochi ingredienti.

Balsamo naturale per capelli

Istruzioni

1 Mettete un cucchiaio di olio di oliva in un contenitore da microonde. L’olio di oliva è perfetto per i prodotti per la pelle e i capelli, poiché nutre e pulisce i capelli allo stesso tempo, senza lasciarli grassi.

2 Aggiungete della ciotola due cucchiai di miele. Il miele è il principale idratante del trattamento per capelli secchi, ha proprietà purificatrici che liberano i capelli dall’accumulo di prodotti chimici senza eliminare i loro oli naturali. Il miele forma uno strato protettivo sui capelli, aiutando a prevenirne il danneggiamento.

3 Mettete nella ciotola un cucchiaio di latticello, il quale è un agente idratante e contiene acido lattico, un elemento che aiuta a dare forza ed elasticità ai capelli.

4 Fate scaldare la mistura nel microonde per 30-60 secondi.

Mescolate alla pasta un cucchiaio di farina bianca. Applicate la pasta calda sui capelli bagnati e lasciate agire per 20 minuti prima di lavare come di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*