Come fare un balsamo per capelli con il tuorlo COMMENTA  

Come fare un balsamo per capelli con il tuorlo COMMENTA  

Provate a fare in casa il vostro balsamo per capelli con ingredienti naturali che avete in cucina. Gli ingredienti naturali lasciano i capelli puliti e rinfrescati con una lucentezza sana.


Istruzioni

1 Iniziate rompendo un uovo e ponendo il tuorlo in una ciotola. Sbattete il tuorlo velocemente con una forchetta.

2 Aggiungete un cucchiaio di olio di oliva. Sbattete ancora con la forchetta fino a che il tutto è ben mescolato. L’olio baby può essere sostituito all’olio di oliva per avere una profumazione migliore.


3 Unite la mistura ad una tazza di acqua calda così da diluirla e da renderla più facile da stendere sui capelli.

4 Bagnate i capelli. È meglio applicare il trattamento idratante sui capelli puliti, quindi lavateli con uno shampoo delicato, sciacquate e strizzate via l’acqua in eccesso.


5 Mettete metà del balsamo all’uovo sulla testa, evitando di farlo gocciolare sul viso. Anche se il tuorlo ha benefici anche per il viso, l’olio presente nella mistura non ne ha. Usate le mani per applicare l’altra metà del balsamo sulle punte dei capelli.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Fate scorrere le dita tra i capelli per assicurarvi di coprirli uniformemente. Lasciate agire per 5 minuti.

7 Sciacquate a fondo con acqua tiepida o fredda. È importante non usare acqua calda poiché potrebbe cuocere il tuorlo sui capelli e occorrerebbe un altro lavaggio.

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*