Come fare un balsamo per capelli naturale al miele

Guide

Come fare un balsamo per capelli naturale al miele

Ci sono molti prodotti per capelli disponibili sul mercato per avere un’idratazione profonda, ma sono costosi. Quel che è peggio, i prodotti di marca possono danneggiare i capelli con delle sostanze chimiche aggressive. Potete fare un semplice trattamento idratante per capelli in casa con alcuni ingredienti comuni che probabilmente avete già in cucina.

Istruzioni

1 Mettete un cucchiaio di olio di oliva in una ciotola per microonde. L’olio di oliva è perfetto per la cura dei capelli e della pelle, poiché nutre e pulisce allo stesso tempo. L’olio di oliva si sciacqua via facilmente, lasciandoli idratati e luminosi.

2 Aggiungete 2 cucchiai di miele nella ciotola. Il miele è l’idratante principale nel trattamento per capelli secchi e non solo ha un buon profumo, ma ha anche delle ottime proprietà pulenti che permettono di liberare i capelli dall’accumulo di prodotti senza eliminare gli oli naturali. Il miele forma uno strato protettivo sui capelli, aiutando a proteggerli dai danni derivanti da agenti esterni.

3 Mettete un cucchiaio di latticello.

Anche il latticello è un idratante e contiene acido lattico, un elemento che aiuta a rafforzare e dare elasticità ai capelli.

4 Mettete nel microonde la mistura per 30-60 secondi fino a che è caldo. Mescolate circa un cucchiaio di farina per formare una pasta. Applicate la pasta calda sui capelli umidi e lasciate che si idratino per 20 minuti prima di lavarli come di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*