Come fare un balsamo/gloss per le labbra COMMENTA  

Come fare un balsamo/gloss per le labbra COMMENTA  

Un’eccessiva esposizione al sole o l’aria secca possono danneggiare la pelle delicata delle labbra. Questo può portare a labbra screpolate e sanguinanti. Potete guarire le labbra usando un balsamo idratante preparato da voi. Potete abbinare il balsamo labbra ad un gloss fatto in casa che metterà in risalto le voetre labbra idratate.


Istruzioni

Balsamo labbra

1 Mettete 1 cucchiaino di cera d’api, 1 cucchiaino e mezzo di burro di cocco e mezzo cucchiaino di olio di palma in una piccola pentola. Mettete la pentola sul fuoco e fate scaldare gli ingredienti fino a che sono sciolti.


2 Lasciate raffreddare un po’ la mistura. Mentre è ancora calda aggiungete ¼ di cucchiaino di olio di vitamina E e 4 cucchiaini di olio essenziale di avocado o di mandorla, i quali sono anche ottimi come idratante.


3 Con un imbuto versate il balsamo all’interno di piccoli contenitori mentre è ancora caldo. Lasciate poi raffreddare a temperatura ambiente. Gli ingredienti si solidificheranno assumendo la consistenza di un burro cacao.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Applicate il balsamo con le dita.

Gloss per le labbra

5 Fate fondere un cucchiaino di cera d’api in una piccola pentola.

6 Mescolate 2 cucchiaini di olio di jojoba con la cera ancora calda. Potete aggiungere alcune gocce di un olio essenziale, come lavanda o aloe vera.

7 Unite 10 gocce di colorante alimentare rosso.

9 Conservate il gloss labbra in piccoli contenitori. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e applicate con un pennello da glooss.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*