Come fare un bouquet con rose rosse e margherite COMMENTA  

Come fare un bouquet con rose rosse e margherite COMMENTA  

Le margherite e le rose sono entrambi dei fiori molto amati e insieme possono fare un bouquet elegante e affascinante. Le margherite sono il simbolo della purezza e della semplicità. Le rose rosse simboleggiano la passione e l’amore, il che le rende una scelta perfetta per il matrimonio. I petali bianchi delle margherite e il rosso profondo delle rose sono un contrasto bellissimo.


Bouquet con rose e margherite

Istruzioni

1 Acquistate 12 rose rosse a gambo lungo e 12 margherite a gambo lungo per un bouquet di grandezza media. Se acquistate i fiori, fate un taglio di 2 cm al fondo del gambo con un’angolazione di 45 gradi e metteteli subito in acqua.


2 Rimuovete tutte le foglie da due terzi di ogni gambo, eliminate ogni petalo esterno danneggiato e ogni spina di rosa.

3 Quando siete pronte a creare il bouquet scegliete una rosa e una margherita. Tenete i gambi in mano, alternando i fiori attorno a quelli centrali, fino a che ottenete una forma che vi piace.


4 Avvolgete i gambi saldamente con il nastro adesivo da fioraio, iniziando circa 8 cm al di sotto dei fiori e fermandovi a circa 8 cm dalla fine dei gambi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Tagliate i gambi ad un’uguale lunghezza, con delle forbici.

6 Assicuratevi che i gambi sino asciutti. Tamponateli con una salvietta di carta se necessario. Fissate un’estremità di nastro con il nastro adesivo al sotto dei fiori e iniziate ad avvolgerlo attorno ai gambi. Una volta che avete raggiunto il fondo, avvolgetelo verso l’alto. Fissate l’estremità del fiocco sotto il nastro adesivo.

7 Fate un fiocco attorno ai gambi con lo stesso nastro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*