Come fare un bouquet per la sposa usando rose di seta

Donna

Come fare un bouquet per la sposa usando rose di seta

Le margherite sono una scelta popolare per il bouquet della sposa, poiché si accompagnano bene ad ogni tipo di fiore. I fiori di seta stanno guadagnando popolarità poiché non muoiono.

Bouquet con margherite in seta

Istruzioni

1 Comprate da 30 a 50 margherite in seta. Ponete due margherite una accanto all’altra sul tavolo e mettete altre due margherite su di esse. I quattro fiori dovrebbero formare un quadrato. Prendete i 4 fiori e iniziate ad aggiungerne altri, uno alla volta, in circolo. Una volta terminato il bouquet dovrebbe avere una forma a cupola.

2 Assicurate il bouquet usando del filo di ferro o un nastro, pochi centimetri al di sotto dei fiori. Ponete anche del filo di ferro o del nastro a circa 4 cm dal fondo dei fiori.

3 Esaminate il bouquet e assicuratevi che abbia la forma da voi desiderata. Una volta soddisfatte tagliate il fondo dei gambi per renderli omogenei.

4 Tagliate un fiocco lungo tra i 40 e i 50 cm e infilate una delle estremità sotto il filo di ferro.

Avvolgete il nastro attorno ai gambi, muovendovi verso il basso. Una volta che avete raggiunto il fondo del bouquet, risalite verso l’alto continuando ad avvolgere il nastro. Infilate l’estremità nel filo di ferro.

5 Se desiderate, potete realizzare un fiocco per il bouquet tagliando dell’altro nastro. Sistemate il fiocco attorno al bouquet, proprio sotto ai petali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche