Come fare un cappello vittoriano per un matrimonio estivo

Matrimonio

Come fare un cappello vittoriano per un matrimonio estivo


I cappellini vittoriani sono un tipo di accessorio per signore eleganti che devono partecipare a matrimoni estivi. Questo tipo di cappelli hanno avuto origine nel XIX sec.. Se state organizzando un matrimonio estivo, un cappellino vittoriano è un accessorio eccellente per la cerimonia. Anche se potete comprare il cappellino già confezionato, potreste anche crearlo voi.

Istruzioni

1 Tagliate il tulle a metà. Create due pezzi da 90 cm circa. Poi, intrecciate il tulle intorno alla paglietta del cappello, a forma di cuffia. Incollate le estremità del tulle sulla calotta. Assicuratevi di renderlo vaporoso intorno alla paglietta.

2 Spingete il tulle superfluo all’interno del cappello. Incollatelo, in modo che stia fermo. Se volete, potete creare un velo con il tulle in eccesso. Per farlo, tagliatene un pezzo della lunghezza che desiderate e incollatelo con la colla calda intorno al bordo.

3 Incollate un nastro di larghezza media intorno al cappello. Assicuratevi di creare una superficie liscia sul cappello.

Evitate che si formino pieghe sul tessuto. Usate il nastro in eccesso per fare un fiocco.

4 Mettete dei fiori artificiali intorno al cappello. Per farlo, potete incollare i fiori intorno alla calotta, come volete. Scegliete un fiore per volta e create un motivo intorno al cappello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...