Come fare un cataplasma con le bustine delle tisane COMMENTA  

Come fare un cataplasma con le bustine delle tisane COMMENTA  

La medicina alternativa fa uso dei cataplasmi per trattare lividi, ulcere, tagli e altri tipici problemi di pelle. Potete fare il cataplasma con varie piante. Se non avete delle erbe fresche o essiccate, potete fare il cataplasma con le erbe contenute nelle bustine delle tisane.


Cataplasma con tisane

Istruzioni

1 Fate bollire 1 tazza di acqua e mettete in infusione una o più bustine di tisana, a seconda della quantità di erbe che vi serve per il cataplasma.


2 Ponete le bustine della tisana nell’acqua e lasciatele in infusione per 8 minuti.

3 Rimuovete le bustine dall’acqua e lasciatele raffreddare per un po’, fino a che potete usarle sulla pelle senza causare ustioni. Ponete il cataplasma con le bustine di tisana sulle aree interessate per trattare tagli, sbucciature, bruciature o lividi. Lasciatelo agire per 20 minuti.


4 Non fate scaldare nuovamente le bustine della tisana, poiché hanno perso le proprietà medicinali.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*