Come fare un costume da pagliaccio per un bambino

Guide

Come fare un costume da pagliaccio per un bambino

Il costume da pagliaccio è un travestimento molto usato a carnevale. Invece di andare a comprarlo in negozio, puoi crearne uno usando cose che ci sono in casa. Ci sono diversi stili, anche per i pagliacci, tuttavia alcune idee sono di base e ti permettono di mascherare il tuo bambino da pagliaccio, dal tipo “hobo” il vagabondo con il fagottino appeso ad un bastone al clown più esagerato e comico, tipo “Augusto”

 

Difficoltà: moderata

Istruzioni

Decora un vecchio paio di pantaloni con toppe divertenti e colori vivaci. Cerca nell’armadio un paio di pantaloni larghi o una tuta che ha fatto il suo tempo (oppure in un negozio di vestiti di seconda mano). Ritaglia toppe rotonde, quadrate o in altre forme, dalla stoffa.  Cucile (o usa la colla per tessuti) sui pantaloni. Tieni su i pantaloni con delle bretelle.

2

Decora una t-shirt o una felpa in un modo simile. Utilizza toppe di feltro, bottoni grandi e soffici pom pom per dare alla camicia un aspetto vissuto.

3

Aggiungi la cravatta. Una cravatta  grande, presa in prestito dalla collezione di papà, sarà buffa su un piccolo clown. In alternativa, crea il tipico collare del pagliaccio, cucendo un tulle di raso o nylon intorno ad un bordo elasticizzato. Sistemalo intorno al collo del bambino.

4

Trucca il viso del bambino. Utilizza una spugnetta inumidita per applicare il trucco bianco sull’intero viso del bambino – anche le sopracciglia. Quando il trucco si asciuga, aggiungi dei colori. Colora di rosso le labbra e il naso (un naso rosso finto va anche bene) e disegna i pomelli delle guance di rosso; trucca intorno agli occhi. Infine, esagera le sopracciglia.
5

Fagli indossare una parrucca. Una coloratissima parrucca riccia trasforma definitivamente il bambino. Termina con un cappello buffo, come una bombetta decorata con pois e nastro o un buffo cappello a cono.

6

Completa il costume con le scarpe. Se gli fai indossare scarpe troppo grandi poi avrà difficoltà nel camminare, perciò infilagli un bel paio di stivaletti di gomma colorati e con qualche disegno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...