Come fare un Curriculum

Guide

Come fare un Curriculum

Non è molto difficile scrivere un curriculum vitae, ma molto spesso l’aspirante candidato entra in crisi, poiché il curriculum vitae è la prima presentazione al probabile datore di lavoro.

Il curriculum vitae è la carta vincente per trovare un buon lavoro e realizzare i proprio sogni, per cui non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare. Senza contare che, appunto, il curriculum vitae è la presentazione di noi stessi e non vorremmo dare una cattiva impressione di noi proprio al primo appuntamento. A pensarci bene, il curriculum vitae è, quindi, la base di tutto.

Come scrivere un buon curriculum, allora? Come distinguersi dalla massa? Come attirare l’attenzione del datore di lavoro e far sì che scelga proprio noi? Beh, è difficile trovare una risposta a tutte queste domande, ma non impossibile. Allo stesso tempo, ricordatevi anche che la fortuna gioca un ruolo molto importante e che non dovete scoraggiarvi di fronte al primo rifiuto.

Ricordate di scrivere di voi stessi, senza dilungarvi troppo e, soprattutto, senza dilungarvi in noiosissimi particolari.

Bisogna saper essere brevi e concisi, il giusto per attirare l’interesse su di voi. Parlate, quindi, dei vostri studi e le vostre esperienze, rispettando un certo ordine cronologico, e non trascurate quelle che sono le vostre passioni ed i vostri interessi. Dovete in un certo senso anche farvi conoscere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*