Come fare un detergente facciale al latte COMMENTA  

Come fare un detergente facciale al latte COMMENTA  

Cleopatra conosceva i benefici del latte per la pelle. I suoi famosi bagni di latte sono entrati nella leggenda. Il latte è un esfoliante naturale e rende morbida la pelle: potete fare il vostro detergente facciale al latte con ingredienti che avete in cucina.


Detergente facciale al latte

Istruzioni

1 Frullate un cetriolo. Scolate il puree di cetriolo con una garza per rimuovere i semi. Aggiungete ½ tazza di latte e ponete in un barattolo sterilizzato. La mistura si conserva in frigorifero fino a 7 giorni.


2 Lavate bene il viso. Mescolate un uovo con mezza tazza di latte e 1 avocado intero o una banana. Sbattete gli ingredienti fino a che è ottenete un composto cremoso. Applicate la mistura su viso e collo con movimento circolare per 3 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Ponete la mistura avanzata in un barattolo sterilizzato e conservate in frigorifero fino a 2 giorni.


3 Unite mezza tazza di latte freddo con mezzo cucchiaino di sale. Mescolate fino a che il sale si dissolve. Imbevete un batuffolo di cotone nella mistura e passatelo su viso e collo. Lasciate agire per 2 o 3 minuti e rimuovete con un asciugamano bagnato in acqua tiepida. Sciacquate con acqua tepida.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mescolate 2 cucchiai di miele e 2 cucchiaini di latte. Lasciate la mistura sul viso per 10 minuti e lavate poi via. La mistura è particolarmente adatta per la pelle secca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*