Come fare un detergente per pelle grassa con prezzemolo e menta COMMENTA  

Come fare un detergente per pelle grassa con prezzemolo e menta COMMENTA  

Il prezzemolo è ricco di olii volatili, tra cui la canfora, che ha qualità astringenti. Il mentolo nella menta ha proprietà di pulizia ed è lenitivo e rinfrescante. Quando si combinano prezzemolo e menta, si crea un efficace detergente naturale per la pelle grassa. E poiché è così facile da fare e così a buon mercato, ci si può permettere di usarlo quotidianamente.


Quello che vi serve

½ tazza di prezzemolo tritato

1 cucchiaio di menta essiccata (o 2 cucchiai di menta fresca)

istruzioni

1 Scegli la menta. Quando è usata la parola mente, la maggior parte delle persone si riferisce alla Corsica menta. Questa varietà ha il sapore più vero della menta. È possibile, tuttavia, utilizzare altri tipi di menta per il vostro detergente. In ultima analisi, il tipo di menta che si sceglie è in base alle preferenze personali — e ciò che è prontamente disponibile nel vostro giardino o al supermercato.


2 Creare l’infusione. È possibile asciugare o tritare la mentre fresca. Quando si utilizza la menta secca, aggiungere 1 cucchiaio. Quando si utilizza la menta fresca tritata, aggiungere 2 cucchiai. Unire la menta e ½ tazza di prezzemolo e aggiungere 1 tazza di acqua bollente. Far riposare la miscela per un’ora.


3 Filtrare l’infusione. Versare il composto attraverso un colino in un vaso o una bottiglia. Utilizzare entro 3 giorni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*