Come fare un detersivo per lavastoviglie con l’olio di Melaleuca COMMENTA  

Come fare un detersivo per lavastoviglie con l’olio di Melaleuca COMMENTA  

La Melaleuca alternifolia è comunemente noto come tea tree oil. Ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche, cosa che la rende una buona sostanza da utilizzare per la pulizia.

Leggi anche: Come fare in casa il detersivo in polvere per lavastoviglie

L’olio di Melaleuca può essere aggiunto a molti detergenti fatti in casa, tra cui il detersivo per lavastoviglie. Contribuirà a sterilizzare i piatti ed è una naturale alternativa agli altri disinfettanti.

Leggi anche: Come fare un detersivo liquido per piatti naturale, antibatterico e profumato

La Melaleuca non è fatta per essere ingerita, quindi l’aggiunta di qualche goccia aiuterà a pulire i piatti, ma devd essere risciacquata bene con acqua pulita dopo.

 

Cosa ti serve:

 

Sapone di Castiglia

 

Acqua

 

Aceto bianco

 

Olio essenziale di melaleuca

 

Cucchiaio

 

Barattolo

 

 

 

Istruzioni

 

  1. Mescola 1 tazza di sapone di Castiglia, 1/2 tazza di acqua, 1/2 bicchiere di aceto bianco, 2 cucchiaini di succo di limone e 3 gocce di olio essenziale di Melaleuca in un barattolo vuoto.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Mescola tutti gli ingredienti. Il sapone di Castiglia è fatto di oli vegetali al posto dei grassi animali e si può trovare nei negozi di prodotti naturali, alcuni supermercati e online.
  2. Aggiungi 2 cucchiai della miscela di detersivo alla lavastoviglie.
  3. Fai fare alla lavastoviglie un ciclo normale.

 

 

Consigli e avvertenze

 

Tieni l’olio di melaleuca fuori dagli occhi e dal naso.

 

Alcune persone sono allergiche alla melaleuca. Assicurati di non esserlo.

 

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*