Come fare un film sul computer attraverso le foto - Notizie.it

Come fare un film sul computer attraverso le foto

Guide

Come fare un film sul computer attraverso le foto

Se volete condividere una collezione di immagini sul PC, potete assemblarle in un film.Alcune aziende, fra cui Microsoft e Google, offrono dei sofware gratuiti per fare video con immagini,suoni ed effetti. Se non volete scaricare un programma potete usare un editor per video online. Alcuni programmi o servizi online, permettono di guardare il video, spedirlo via mail, condividerlo sui social network o masterizzarlo su DVD.

Instruzioni
Usare Window Live Movie Maker per creare il video.
Window Live Movie Maker è gratutito e scaricabile dal sito della Microsoft. Il programma ha una interfaccia semplice e permette di creare video con foto, musica e effetti di transazione.Dopo aver creato il video è possibile visualizzarlo sul PC, masterizzarlo su DVD o allegarlo ad una mail.

Scaricare e installare il programma Google’s Picasa. Picasa permette di importare foto e musica da file sul PC e dopo creare film personalizzati. Inoltre è possibile aggingere effetti di transazione e titoli ad ogni foto del progetto.Una volta terminato il video si può salvare sul PC o caricarlo su YouTuBe usando il tasto di Picassa Youtube.

L’editor di video Kizoa permette di creare video da foto caricate.

Il sito offre una lista esaustiva di transazione ed effetti che si possono usare per animare il video. Si può anche caricare MP 3 dal proprio PC e aggiungerli al progetto. Per creare video con immagini personali il servizio è gratuito mentre per usare musica, effetti e transazioni è necessario pagare circa 30 dollari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*