Come fare un fornello da campo usando un barattolo di latta

Guide

Come fare un fornello da campo usando un barattolo di latta

Il fornelletto ricavato dal barattolo di latta è un manufatto dei tempi passati. Quando la Grande Depressione colpì milioni di persone lasciandole senza lavoro, molti restarono senza casa, vagando alla ricerca di un lavoro migliore o un pasto caldo. Molti vagabondi cercarono un modo per cucinare il cibo e scaldarsi, ma non avevano soldi per acquistare un fornelletto. In molti fecero una stufa di questo tipo. Ecco come costruire questo piccolo ma efficace fornelletto da campo.

  • Cosa ti serve
    • Un barattolo del caffè di latta grande
    • Cesoia per metallo
    • 2 viti metalliche
    • 1 apriscatole

Istruzioni

1

Utilizzare l’apriscatole (uno di quelli con anche l’apribottiglie) per fare otto fori equidistanti intorno alla parte inferiore della lattina (che diventerà la parte superiore del fornello). Questi fori permetteranno la fuga del fumo di combustione. Inoltre contribuisce a sfogare l’interno della stufa e all’ossigeno di alimentare il fuoco.
2

Sulla parte superiore del barattolo (che diventa la base del fornelletto) tagliare un quadrato piuttosto grande, che fungerà da sportello.

3

Praticare due fori piccoli ai lati del quadrato.

Avvitare le viti di metallo nei fori e avvolgere filo metallico attorno ad ogni vite.
4

Piegare il bordo del pezzo di metallo che abbiamo tagliato e creare uno sportello oscillante. Girare il barattolo e metterlo a terra.
5

Caricare il legno attraverso lo sportellino e regolare la quantità di ossigeno aprendo o chiudendo la porta stessa. Il fornelletto è pronto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...