Come fare un frappuccino COMMENTA  

Come fare un frappuccino COMMENTA  

Un frappuccino è una bevanda dolce al sapore di caffè. Potete fare una versione casalinga del frappuccino e sostituire la panna con il latte e usare lo Splenda al posto dello zucchero, tenendo così sotto controllo il livello delle calorie.

Leggi anche: Come sopravvivere al pranzo di Natale


Frappuccino

Ingredienti

2 tazze di ghiaccio

½ tazza di caffè espresso

½ tazza di latte scremato

1 o 2 cucchiai di zucchero o splenda

Aroma

Panna montata

Istruzioni

1 Fate del caffè espresso forte e lasciatelo poi raffreddare in frigorifero.

Leggi anche: Presepe fai da te: consigli


2 Frullate il caffè, il latte, lo zucchero e l’aroma scelto ad alta velocità, fino a che lo zucchero si è disciolto. Frullate per circa 20 o 30 secondi.


3 Aggiungete ghiaccio e frullate fino a che la mistura è cremosa e densa. Trasferite la bevanda in un bicchiere di vetro e guarnite con la panna montata.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*