Come fare un gel per capelli all’aloe vera COMMENTA  

Come fare un gel per capelli all’aloe vera COMMENTA  

La pianta dell’aloe vera contiene delle proprietà curative naturali e può essere usata nel trattamento di ustioni, tagli e punture di insetto. L’aloe vera è anche usata regolarmente nei prodotti per la pelle e i capelli. Il gel di aloe vera è anche efficace per gestire i capelli crespi. Potete fare a casa un gel di aloe vera per i capelli.

Leggi anche: Tutti i benefici dell’aloe vera da bere


Istruzioni

1 Tagliate una piccola foglia di aloe vera.

2 Ponete le foglia su di un tagliere e tagliatela a metà nel senso della lunghezza.

Leggi anche: Rimedi per il prurito cutaneo


3 Con un cucchiaio rimuovete la mucillagine gelatinosa dalla pianta. Questa mucillagine è trasparente e ha la consistenza della gelatina.

4 Schiacciate una compressa di vitamina C.


5 Mescolate la vitamina C con la mucillagine. Questo aiuta a conservare il gel.

6 Prendete una piccola quantità di mistura e stendetela sui capelli. Mettete la quantità avanzata in un contenitore di plastica con il coperchio.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Il gel di aloe vera per capello fatto in casa si conserva per circa 8 mesi se tenuto lontano dalla luce del sole. Il posto migliore in cui conservarlo è il frigorifero.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*