Come fare un gelato salutare senza la gelatiera COMMENTA  

Come fare un gelato salutare senza la gelatiera COMMENTA  

Nonostante sia la scelta numero 1 tra i dessert, il gelato è spesso associato ad alti livelli di grassi, zucchero e carboidrati. Se vi piace il gelato ma non volete accumulare chili, scegliete una versione salutare fatta in casa. Con alcune modifiche e dei semplici trucchi, potete trasformare il gelato in un dolce salutare.


Istruzioni

1 Riempite una ciotola con dell’acqua calda e versatevi un cucchiaino e mezzo di gelatina senza aromi.

2 Mettete una tazza e mezza di latte scremato in una pentola. Mettete il contenuto di un baccello di vaniglia nel latte. Fate scaldare fino a che inizia a formarsi del vapore, usando fuoco medio.


3 In una ciotola media, sbattete il tuorlo di 3 grosse uova e 40 gr di latte condensato zuccherato senza grassi. Lentamente versate la mistura di latte caldo e vaniglia nella ciotola con le uova. Mescolate bene per amalgamare.


4 Mettete la mistura in una pentola e mescolate con un cucchiaio di legno su fuoco medio. Ci vogliono circa 3-5 minuti ed è pronto quando un lieve strato della mistura copre il cucchiaio.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Filtrate con un colino in una grossa ciotola. Aggiungete la gelatina del passo 1. Con una frusta, mescolate mentre aggiungete una tazza e mezza di latte.

6 Fate raffreddare la mistura nel frigo per almeno 2 ore. Per avere un gelato cremoso, mescolate ogni ora. Questo evita la formazione di cristalli di ghiaccio.

 

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*