> > Come fare un insetticida al rosmarino

Come fare un insetticida al rosmarino

article new ehow images a07 9u tu make rosemary insecticide 800x800

I giardinieri hanno usato per centinaia di anni insetticidi a base di erbe. Sebbene molte erbe, tra cui rosmarino e zenzero, possano uccidere e tenere alla larga gli insetti nel giardino, essi sono più scuri per bambini e animali domestici rispetto a quelli commerciali a base di sostanze chimiche. ...

I giardinieri hanno usato per centinaia di anni insetticidi a base di erbe. Sebbene molte erbe, tra cui rosmarino e zenzero, possano uccidere e tenere alla larga gli insetti nel giardino, essi sono più scuri per bambini e animali domestici rispetto a quelli commerciali a base di sostanze chimiche. Conservare le erbe in un olio ne mantiene sia le proprietà e ne crea un composto che può essere spruzzato, steso o miscelato facilmente.

Istruzioni

1 Mettete 120 gr di rosmarino fresco in fondo ad un barattolo di vetro pulito. Mettete olio di cartamo sufficiente a coprire il rosmarino. Chiudete il barattolo e ponetelo in un luogo caldo e soleggiato per almeno 2 giorni.

2 Aprite il barattolo e versate l’olio su di un colino all’interno di una tazza graduata. Gettate il rosmarino.

3 Mettete 60 ml di olio filtrato in una bottiglia spray. Aggiungete 60 ml di sapone liquido e 240 ml di acqua.

4 Scuotete la bottiglia fino a che la mistura è amalgamata. Scuotete la bottiglia prima di ogni utilizzo, poiché i componenti si separano.

5 Spruzzate bene sulle piante da trattare. Tenete la bottiglia ad almeno 25 cm di distanza dalle piante mentre spruzzate.