Come fare un lucidalabbra all’olio di ricino

Style

Come fare un lucidalabbra all’olio di ricino

Aggiungi lucentezza e umidità alle labbra con l’aggiunta di olio di ricino. L’olio di ricino, che è fatto da semi di ricino, è noto come lassativo tradizionale, secondo MD Web. Si trova anche in profumi, saponi e lubrificanti. Create il lucidalabbra o burrocacao utilizzando questo prodotto naturale. L’ingrediente aiuta a curare le labbra secche e screpolate e crea una lucentezza senza essere troppo appiccicoso come alcuni lucidalabbra commerciali.


Quello che vi serve

2 cucchiai olio di ricino

1 cucchiaio burro di karitè

Piccola casseruola

Istruzioni

1 Aggiungere 2 cucchiai di olio di ricino e 1 cucchiaio di burro di karitè in un pentolino . Versare l’acqua in una pentola capiente e metterlo a fuoco medio-alto sul fornello per portare ad ebollizione. Posizionare il pentolino in acqua bollente per agire come una doppia caldaia.

2 Sciogliete l’olio di ricino e burro di karité e mescolare frequentemente. In alternativa, è possibile fondere in un forno a microonde utilizzando una piccola ciotola.

3 Aggiungere 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di cera d’api, e 1 cucchiaio di miele.

Mescolare fino a quando il composto si addensa.

4 Togliere dal fuoco e aggiungere 1 goccia di olio di menta piperita o di altro olio essenziale alla miscela. Mescolare bene. Versare il composto in contenitori per le labbra. È possibile riutilizzare i contenitori vecchi.

5 Raffreddare i lip gloss in frigorifero per 20 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...