Come fare un menu da ristorante a casa propria COMMENTA  

Come fare un menu da ristorante a casa propria COMMENTA  

 

 

 

 

 

Alcuni ristoranti offrono un menù con più portate con selezione dello chef a un prezzo stabilito chiamato “prezzo fisso”. È possibile effettuare un menu ristorante fisso senza prezzo a casa per aggiungere un tocco divertente per il pasto ordinario. Il menu a prezzo fisso ha una scelta limitata per ogni piatto e dalle alternative disponibili. Sorprendete gli ospiti con un menu dell’aspetto professionale in modo che si possono gustare con gli occhi il cibo prima che arrivi.


 

Cose che ti serviranno
Carta da copia
Righello
Matita
Cartoncino lucido (100 libbre o più spessa)
Penne a inchiostro permanente o marcatori
Istruzioni
1
Scrivi il tuo nome inventato per il ristorante casalingo in alto al centro della carta da copia a matita. Utilizzare il nome di famiglia o un nome quello che si adatta con il cibo che si serve. Questa versione matita è solo una bozza per impostare il layout.


2
Mettere al centro i nomi dei piatti che si prevedono di servire in basso nella pagina a matita. Utilizzare nomi formali o informali per i piatti da tenere in linea con il concetto di ristorante finto. Lasciare spazio per i nomi e le descrizioni dei piatti.

3
Compilare i nomi di ogni piatto e fornire una descrizione completa con i nomi del piatto a matita. Descrivere tutti gli ingredienti principali e alcune delle tecniche di cottura per rendere più facile capibile il piatto dai commensali.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Modifica e rivedere la bozza del menu. Correggere errori ortografici e grammaticali per rendere il menu il più professionale possibile. Regolare la dimensione dei titoli e delle descrizioni fino a quando si è soddisfatti dell’aspetto generale.

5
Copiare la versione finale della bozza su un foglio di cartoncino lucido con penne o pennarelli. Calligrafia e altri disegnati a mano gli script aggiunge un tocco di classe a condizione che siano leggibili. Fate molti menù del ristorante fatto in casa, se necessario per l’evento.

Consigli e avvertenze
Lasciate una copia del menu, sui piatti, in modo commensali sono accolti dal concetto pieno del pasto.

Utilizzare cartoncino lucido di colore o un bordo stampato per rendere il menu più simile a uno di un ristorante vero e proprio.

Invita gli ospiti di portare a casa come ricordo il menu.

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*