Come fare un olio aromaterapico per la sauna - Notizie.it
Come fare un olio aromaterapico per la sauna
Guide

Come fare un olio aromaterapico per la sauna

Gli oli essenziali usati in una ricetta di base dell’aromaterapia può alleviare raffreddore e sinusite, guarire le escoriazioni e dare sollievo alle ustioni minori. I quattro oli essenziali di base sono lavanda, rosmarino, albero del tè e eucalipto, che insieme teoricamente favoriscono la guarigione di qualunque malanno. Usate questo olio aromaterapico di base in combinazione alla sauna o alla doccia per favorire la salute e il rilassamento, alleviando anche il dolore muscolare.

Istruzioni

1 Unite in una ciotola 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 gocce di olio essenziale di rosmarino, 3 gocce di olio essenziale di albero del tè, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 4 cucchiai di olio portante (olio di mandorle). Mescolate.

2 Conservate l’olio in una piccola bottiglia e chiudetela saldamente con il tappo.

3 Scuotete la mistura per l’aromaterapia. Se siete in una sauna, usate delle pietre bollenti, aggiungete l’olio all’acqua prima di versarla sulle pietre.

Se la sauna ha un getto di acqua automatico, potete mettere l’olio in una bottiglia spray e spruzzarlo nella sauna. Usate 5 gocce di olio ogni 4 tazze di acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*