Come fare un olio per massaggio naturale e dall’ottima profumazione contro la cellulite COMMENTA  

Come fare un olio per massaggio naturale e dall’ottima profumazione contro la cellulite COMMENTA  

La cellulite si trova per lo più su cosce e glutei, ma può essere presente ovunque nel corpo. Essa è composta da depositi di grasso premuto contro il tessuto connettivo della pelle. Se state lottando con la cellulite, potreste voler provare un rimedio casalingo prima di ricorrere a costose creme anticellulite o alla liposuzione.


Istruzioni

1 Verzate 1/8 di tazza di olio portante a vostra scelta in una bottiglia di vetro, usando un imbuto se necessario. Comuni oli portanti sono l’olio di girasole, l’olio di oliva e l’olio di cocco.


2 Aggiungete 6 gocce di olio essenziale di pompelmo, 6 gocce di olio essenziale di limone e 6 gocce di olio essenziale di citronella all’olio portante.


3 Chiudete la bottiglia con il tappo e scuotetela delicatamente per mescolare gli oli.

4 Aumentate o diminuite la ricetta, a seconda della frequenza con cui usate l’olio. Gli oli portanti diventano rancidi, quindi preparate l’olio anticellulite in piccole quantità per mantenerne la freschezza.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Modificate la ricetta di base a seconda dei vostri gusti, usando vari oli essenziali. Altri oli con proprietà contro la cellulite sono l’olio di ginepro, l’olio di rosmarino, l’olio di cannella, l’olio di lime e quello di arancio.

6 Conservate gli oli in un luogo fresco e scuro quando non li utilizzate. Scegliete delle bottiglie di vetro scuro per mantenere fresco l’olio anticellulite.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*