Come fare un riparo per uccelli da una zucca COMMENTA  

Come fare un riparo per uccelli da una zucca COMMENTA  

Con le zucche vuote si possono fare molte cose, dai centro tavola ad oggetti per abbellire il giardino, come ciotole o ripari per uccelli. Le casette zucca sono semplici da fare e sono anche un bel progetto educativo per il tuo bambino o per un’intera classe. Mentre i bambini si divertono a realizzarla si sensibilizzeranno su temi come l’ambiente, gli uccelli e la preservazione degli animali.


Cosa ti serve

  • coltello
  • spago o corda
  • cucchiaio
  • acqua e sapone
  • spazzola
  • zucca

Istruzioni

1

Lavare la zucca in acqua e sapone, strofinandola con una spazzola, quindi appenderla ad asciugare. Ciò potrebbe richiedere da due giorni a una settimana o più, a seconda del tipo di zucca e dalle dimensioni. Si può dire che la zucca è secca quando agitandola fa il rumore di un sonaglino.

2

Praticare uno o due fori sul fondo della zucca, di 3-5 cm. Fare anche un piccolo foro nella parte posteriore della zucca, in prossimità del bordo inferiore, per il drenaggio e la circolazione dell’aria.

3

Scuotere la zucca per far cadere i semi secchi interni. Dovrebbe essere abbastanza facile. Aiutarsi con un cucchiaio o altro simile per raschiare le pareti interne da tutto ciò che è ancora rimasto attaccato.

L'articolo prosegue subito dopo

4

Legare un cordino intorno al gambo della zucca per appenderla. In alternativa si possono fare due buchi sulla parte superiore, infilare un cordino e poi appenderla.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*