> > Come fare un tonico facciale naturale

Come fare un tonico facciale naturale

default featured image 3 1200x900

Molti tonici facciali sono pieni di sostanze chimiche per rassodare la pelle. Spesso avete una pelle più morbida e ringiovanita, ma secca o arrossata a causa di queste sostanze. Provate ad usare questo tonico facciale naturale per mantenere puliti i pori del viso e la pelle morbida e giovane. ...

Molti tonici facciali sono pieni di sostanze chimiche per rassodare la pelle. Spesso avete una pelle più morbida e ringiovanita, ma secca o arrossata a causa di queste sostanze. Provate ad usare questo tonico facciale naturale per mantenere puliti i pori del viso e la pelle morbida e giovane.

article page main ehow images a02 7e j0 make natural facial toner 800x800

Occorrente

½ tazza di amamelide

Camomilla

1/4 di tazza di succo di limone

5 gocce di glicerina vegetale

5 gocce di olio essenziale di lavanda

2 gocce di olio essenziale di menta piperita

Istruzioni

1 Fate bollire una tazza di acqua nel microonde ad alta temperatura per 2 minuti.

2 Lasciate in infusione la camomilla per 20 minuti, in modo che sia intensa.

3 Ponete tutti gli ingredienti in una bottiglia di plastica. Se volete una profumazione più intensa, aggiungete ulteriori gocce di olio essenziale di lavanda o menta.

4 Scuotete la bottiglia di plastica,così da amalgamare insieme gli ingredienti. Assicuratevi che il tappo sia ben chiuso.

5 Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Il tonico agisce meglio per rinfrescare la pelle durante il giorno. Applicate una piccola quantità su di un batuffolo di cotone e sfregate gentilmente sul viso. Non usate il tonico subito dopo il normale lavaggio, altrimenti la pelle può seccarsi e richiedere maggiore idratazione.