> > Come fare un tonico facciale per la pelle secca

Come fare un tonico facciale per la pelle secca

default featured image 3 1200x900

Se soffrite di pelle secca e vorreste evitare di usare sostanze chimiche aggressive sul vostro viso, potete fare il vostro tonico facciale a casa, che vi aiuterà ad ammorbidire la pelle. Fatto con ingredienti naturali e facile da preparare, questo tonico facciale per pelle secca può aiutare a rest...

Se soffrite di pelle secca e vorreste evitare di usare sostanze chimiche aggressive sul vostro viso, potete fare il vostro tonico facciale a casa, che vi aiuterà ad ammorbidire la pelle. Fatto con ingredienti naturali e facile da preparare, questo tonico facciale per pelle secca può aiutare a restaurare la naturale bellezza della vostra pelle.

article page main ehow images a01 vo 1d make dry skin facial toner 800x800

Occorrente

2 o 3 gocce di miele

1 cucchiaino di glicerite di fiori di sambuco

3 cucchiai di acqua di rose

3 cucchiai di acqua di fiori di arancio

Istruzioni

1 Dissolvete il miele nella glicerite di sambuco. Con un imbuto versate in una bottiglia di vetro scuro e scuotetela. Il miele e la glicerite di fiori di sambuco agiscono da umettanti, attraendo l’umidità dall’aria alla pelle.

2 Aggiungete l’acqua di rose alla soluzione di miele e di glicerite, coprite con coperchio e scuotete bene.

3 Ponete l’acqua di fiori di arancio nella bottiglia e scuotete. Chiudete la bottiglia per evitare che il tonico evapori.

4 Scuotete vigorosamente ogni volta che usate il tonico facciale per assicuravi che gli ingredienti siano ben mescolati.

5 Usate un batuffolo di cotone per applicare il tonico facciale per pelle secca.