Come fare un trattamento all’olio caldo per capelli secchi

Guide

Come fare un trattamento all’olio caldo per capelli secchi

Questa trattamento all’olio è perfetto per chi ha capelli secchi e opachi. Questo trattamento naturale aiuta a ripristinare l’umidità dei capelli e ad ammorbidirli. La radice della malva usata in questo trattamento si sta dimostrando utile per districare i capelli, rendendo questo trattamento particolarmente utile anche per coloro che hanno i capelli ricci. Se fatta solidificare è utile anche per combattere la forfora, l’importante è stare attenti a non ingerirla. Applicare questo trattamento all’olio caldo due volte alla settimana fino a quando la cute secca e i capelli risultano migliorati, una volta ottenuti i primi risultati diminuire il trattamento a una volta alla settimana.

Cosa occorre:

  • 2 cucchiai di olio di avocado
  • 2 cucchiai di olio di jojoba
  • 1/4 di cucchiaino di radice di malva

Istruzioni:

  1. Scaldare gli olio al microonde per 15 secondi.
  2. Versare nell’olio la radice di malva e mescolare delicatamente. Lasciar raffreddare l’olio per 2-3 minuti poi filtrare la soluzione in una ciotola o in una tazza.
  3. Una volta che l’olio ha la giusta temperatura, caldo ma non bollente, massaggiarlo sul cuoio capelluto e sui capelli.
  4. Avvolgere i capelli con della pellicola o indossare una cuffia per la doccia.

    Lasciate agire il trattamento per 20 minuti poi risciacquate con acqua tiepida e shampoo o balsamo, come fate normalmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*