Come fare un Vcd in Windows Media Player COMMENTA  

Come fare un Vcd in Windows Media Player COMMENTA  

Un VCD (Video Compact Disc) contiene audio e video, file di dati per la riproduzione allo stesso modo di un DVD, ma senza lo stesso livello di risoluzione dell’immagine e la qualità del suono. Il formato MPEG-risoluzione video su un VCD è simile a una cassetta VHS. VCD si riproduce sui computer con un CD-ROM e nella maggior parte dei lettori DVD. I file video possono essere masterizzati su un VCD utilizzando Windows Media Player, che è il programma software di default sui sistemi operativi Microsoft per la riproduzione e la registrazione di CD. Se non si dispone di un masterizzatore DVD, ma si vogliono creare dischi video, la masterizzazione VCD è una soluzione praticabile.


Istruzioni:

1. Inserire un disco VCD in computer CD-ROM vassoio e chiudere il cassetto. Windows Media Player dovrebbe avviarsi automaticamente. Se così non fosse, fare clic su “Start” o il pulsante Microsoft nell’angolo in basso a sinistra per selezionare “Tutti i programmi”, quindi fare doppio clic su Windows Media Player.


2. Fare clic sulla scheda “Masterizza”, che è la scheda in alto a destra del software.

3. Fare clic su “video” dalla lista sul lato sinistro dello schermo per aprire una cartella contenente tutti i file video memorizzati sul computer.


4. Scegliere i video da masterizzare sul VCD facendo clic e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su ogni titolo e trascinandolo alla lista. Un display in fondo alla lista Masterizza mostra il tempo restante a disposizione per aggiungere altri video.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Fare clic sul pulsante “Masterizza” nell’angolo in basso a destra per copiare i video sul disco.

Note:
Tenere premuto il tasto (Control) CTRL per selezionare più file alla volta per trascinare alla lista Masterizzazione.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*