Come fare una biografia

Guide

Come fare una biografia

Una biografia ben scritta è una storia dettagliata della vita di qualcuno scritta in modo divertente da qualcun altro. Tutti i bei tempi, le tragedie, le svolte del destino e la fortuna della persona. Ecco alcuni passi su come scrivere una biografia.

ISTRUZIONI

1 – Iniziate facendo ricerche sul soggetto. Scegliere qualcuno che vi affascina molto. Dovrete “vivere” per molto tempo con questa persona, quindi scegliete attentamente.

2 – Cercate le nozioni di base: luogo di nascita del soggetto, città natale, quando è morta, i colori preferiti. Dopo passate alla storia familiare del soggetto, evidenziando eventuali familiari di primo piano e il loro contributo alla vita del soggetto.

3 – Delineate gli eventi principali della vita del soggetto: l’educazione, le relazioni e il posto di lavoro, per esempio. Create un elenco di effetti o impatti che il soggetto ha avuto sulla società, o qualsiasi significato storico avesse il soggetto.

4 – Iniziate a scrivere. Resistete alla tentazione di cominciare con la nascita del soggetto.

Iniziate da un momento interessante della sua vita per entusiasmare il lettore.

5 – Scrivete una bozza utilizzando le vostre ricerche e l’ispirazione. Seguite un ordine cronologico della vita della persona se è possibile. Includete eventuali realizzazioni degne di nota, eventi, tragedie, successi e altro ancora. Se la persona è ancora in vita, finite con una conclusione del loro percorso per il futuri. Se è morta, concludete con uno dei suoi più grandi successi.

6 – Leggete e rivedete il vostro progetto. Lasciate il vostro progetto a riposare per almeno un mese, mentre la vostra creatività si ricarica. Poi riguardatelo e consegnatelo ad un lettore di fiducia. Ascoltate i suoi commenti e ripetete questo passaggio

7 – Inviate la biografia ad un editore o agente per la sua pubblicazione.

CONSIGLI E AVVERTENZE

-Non dimenticate di utilizzare Internet quando per la vostra ricerca.

-Ci sono biografie autorizzate e non autorizzate. Quelle autorizzate sono approvate dal soggetto, mentre le biografie non autorizzate sono scritte senza il permesso del soggetto.

-Il libro medio che può essere pubblicato è composta da circa 40.000 parole.

-Per le biografie autorizzate, è importante ottenere il permesso scritto dal soggetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...