Come fare una cioccolata calda con il cioccolato bianco COMMENTA  

Come fare una cioccolata calda con il cioccolato bianco COMMENTA  

Il cioccolato bianco non contiene cioccolato. Esso è realizzato facendo sciogliere il burro di cacao con il latte e lo zucchero usando lo stesso metodo utilizzato per creare il cioccolato al latte e quello fondente. Questa ricetta è una rivisitazione della classica cioccolata calda e piace a chiunque ami il cioccolato bianco.


Istruzioni

1 Prendete 240 gr di cioccolato bianco, 3 tazze e mezzo di latte intero, mezza tazza di panna, 4 stelle di anice e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Tritate il cioccolato in piccoli pezzi con un coltello e un tagliere. Mettete il cioccolato bianco tritato in una grossa ciotola.


2 Fate scaldare il latte in una pentola a fuoco basso per circa 5 minuti. Non fate bollire il latte.

3 Aggiungete la panna e le stelle di anice. Alzate un po’ il fuoco e fate bollire il latte. Togliete la pentola dal fuoco.


4 Versate il latte caldo e le stelle di anice sul cioccolato bianco tritato. Sbattete la mistura fino a che il cioccolato si è fuso completamente. Aggiungete la vaniglia.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Dividete il cioccolato bianco in 4 tazze e mettete una stella di anice in ognuna. Guarnite la bevanda con una spruzzata di cannella tritata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*