Come fare una collana con la carta COMMENTA  

Come fare una collana con la carta COMMENTA  

Vi piacciono le collane e volete realizzarne una con le vostre mani? Utilizzare del materiale di riciclo come la carta di giornale è un’idea intelligente e sostenibile e il risultato è davvero simpatico! Vediamo come fare e cosa servirà per il lavoro.

Innanzitutto, dovrete procuravi della carta di giornale (possibilmente colorata, ma anche stampata in bianco e nero), della colla tipo pritt, uno stuzzicadenti e una bomboletta spray di plastificante.

Aiutandovi con un righello e una matita, disegnate sui fogli di giornale dei triangoli aventi la base di 3 cm e l’altezza di almeno 20 cm.

Spalmate la colla su tutta la lunghezza del triangolo ad esclusione di un centimetro iniziale. Arrotolate il triangolo di carta su di uno stuzzicadenti, otterrete la prima perlina.

L'articolo prosegue subito dopo

Sfilatela dallo stuzzicadenti con delicatezza e mettetela da parte. Procedete così fino ad ottenere un numero di perline sufficiente. Spruzzate dello spray plastificante sulle perline per renderle più solide e lasciate asciugare. Prendete dello spago ed iniziate a comporre la vostra collana di carta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*