Come fare una collana di stoffa

Fare i gioielli è diventato così popolare. Ci sono nuovi modelli e stili ovunque. Non vi è alcuna necessità di acquistare materiali di consumo in più se sei un artigiano, probabilmente hai già tutte le forniture necessarie a portata di mano. Tutti gli scarti di materiale possono essere utilizzati per creare una bella collana in tessuto.

Leggi anche: All’asta la collana di Lady Gaga disegnata da Lichtenberg

Istruzione

1 Misurare e tagliare 45 quadrati da 2 cm da ciascuna delle due tonalità di nero, ritagli di tessuto di cotone per un totale di 90 quadrati.

Leggi anche: Etno chic in “total brown”: stivali western marroni e collana, da Oasis


2 Infilare un filo dalla lunghezza sull’ago da ricamo. Annodare i due capi, creando una lunghezza di 18 cm.

3 Piegare un tessuto quadrato di 2 cm in una direzione, in corrispondenza dei lati. Quindi piegare l’altra direzione per creare un quadrato piegato di 1 cm. Inserire l’ago da ricamo al centro del quadrato di q cm e infilare il quadrato lungo la lunghezza del filo.


4 Ripetere il passaggio 3, alternando ogni colore dei quadrati da 2 cm. Continuare fino a quando tutti i quadrati sono stati piegati e attaccati. La lunghezza dei quadrati piegati dovrebbe misurare circa 7 centimetri. Annodare le estremità e tagliare il filo.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Tagliare un pezzo di nastro 18 centimetri di lunghezza.

6 Posizionare i bottoni neri sopra le estremità del nastro. Attaccare i bottoni, con il filo nero.

Leggi anche

Lo scaffale fai da te: tubi di rame e tavole di pino
Guide

Lo scaffale fai da te: tubi di rame e tavole di pino

Avete una vera e propria passione per piantine, candele, piattini e cestini? Allora saprete anche che tutti questi oggetti servono a poco, sono solo carini. Se avete come me una vera e propria passione per piantine, candele, piattini "raccogli qualunque cosa" e piccoli cestini, allora saprete anche che tutti questi oggetti servono davvero a poco, sono solo decorativi. Ma io ne sono consapevole, e dovreste esserlo anche voi! Potrei stare a guardare queste suppellettili per ore, osservare dei begli oggetti fatti a mano mi rende felice. Il problema è trovare un posto che sia altrettanto bello per poterli esporre. Ho messo insieme questa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*