Come fare una crema con puro burro di olio di oliva COMMENTA  

Come fare una crema con puro burro di olio di oliva COMMENTA  

L’olio di oliva è un idratante naturale che crea un sigillo attorno alla pelle, trattenendo l’idratazione. Esso è anche ricco di vitamina A e D, che aiutano la pelle ad avere un aspetto sano. Il burro di oliva è molto più pesante e appiccicoso dell’olio di oliva e può essere fatto in casa unendo l’olio di oliva con la cera d’api. Trasformarlo in una crema è facile, basta aggiungere aceto e acqua.


Crema con burro di olio di oliva

Occorrente

¼ di tazza di aceto di sidro

¼ di tazza di acqua

½ tazza di olio di oliva

3 cucchiai di cera d’api

Istruzioni

1 Riempite una pentila da 250 ml con acqua fredda e mettete su fuoco medio. Mettete poi all’interno una pentola a bagnomaria.


2 Versate l’olio di oliva nella pentola e aggiungete la cera d’api. Mescolate con un frusta fino a che la cera d’api di sarà fusa.


3 Rimuovete la pentola dal bagnomaria e lasciatela raffreddare. Aggiungete ¼ di aceto di sidro e ¼ di tazza di acqua una volta che è fredda. Mescolate i liquidi per creare una mistura traslucida e appiccicosa.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ponete la crema di burro di olio in un contenitore e conservate nel frigorifero tra un uso e l’altro. Può essere conservata fino a 4 settimane.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*