Come fare una crema facciale COMMENTA  

Come fare una crema facciale COMMENTA  

La crema viso è uno dei prodotti cosmetici più antichi. Questa crema facciale di base è facile da fare a casa ed è molto economica. Con questo metodo, potete fare l’equivalente di molte creme costose presenti sul mercato ad un costo molto inferiore.


Istruzioni

1 Unite 15 gr di cera bianca e 30 ml di lanolina in una pentola a bagnomaria. Fate scaldare la mistura a fuoco basso fino a che gli ingredienti sono completamente fusi mescolando costantemente.


2 Aggiungete lentamente 90 ml di olio di mandorle dolci e 30 ml di acqua di rosa nella mistura di cera e lanolina. Mescolate costantemente mentre aggiungete. Rimuovete la pentola dal fuoco.


3 Aggiungete 5-10 gocce di olio essenziale a vostra scelta, se desiderate. Se volete aggiungere dell’olio essenziale, sceglietene uno adatto al vostro tipo di pelle. Provare olio di rosa o lavanda se avete la pelle secca, di albero del tè o di menta piperita se avete la pelle grassa o incline all’acne e di gelsomino o neroli per la pelle sensibile.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Traferite la crema facciale in un barattolo. Mettete un’etichetta con la data e il nome del contenuto. Mettete il barattolo in frigo se non usate la crema entro 30 giorni. La crema in frigo si manterrà per altri 30 giorni.

5 per usare la crema, applicatela direttamente sul viso, massaggiando. Picchiettate delicatamente l’area attorno agli occhi con la crema.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*