Come fare una crema schiarente casalinga per le macchie - Notizie.it

Come fare una crema schiarente casalinga per le macchie

Style

Come fare una crema schiarente casalinga per le macchie


Le macchie, iniziano a comparire nelle donne e negli uomini all’età di 40 anni. Si presentano maggiormente sulle mani e sul viso e sono generalmente dovute all’eccessiva esposizione ai raggi solari negli anni.
Ci sono diversi rimedi casalinghi per attenuarle.

Il limone è stato a lungo considerato un rimedio casalingo per le macchie e le lentiggini grazie al suo acido citrico. Immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone, strizzarlo e applicarlo sulla zona interessata. Anche l’aceto di sidro di mele è un altro rimedio efficace, grazie alle sue proprietà lenitive, aiuta a promuovere l’esfoliazione della pelle e ad equilibrare il livello di ph. Mescolato con la cipolla, si dice aiuta a rimuovere le macchie. Basta affettare una cipolla e schiacciarla per raccogliere il succo. Mescola l’aceto di sidro di mele con il succo di cipolla in parti uguali e applicare con un batuffolo. Continua il trattamento per 2 volte al giorno per un mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Preservativo
Sesso & Coppia

Preservativo: quanto costa e quale scegliere

23 ottobre 2017 di Notizie

Il preservativo è il metodo contraccettivo più utilizzato e il più sicuro per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Ecco come scegliere i preservativi e quanto costano.