Come fare una equazione lineare con vincoli

Scuola

Come fare una equazione lineare con vincoli

Scrivere una equazione lineare della forma y = mx + b non è difficile. Si può semplicemente inventare qualsiasi coefficiente desiderate per m, la pendenza della equazione e b, l’intercetta y. Tuttavia, se si desidera assegnare i vincoli all’equazione, si può definire il dominio, o l’intervallo di valori x ammesso dell’equazione, così come la gamma, o la gamma di valori y ammissibili.

istruzioni

1. Scegli i coefficienti dell’equazione. Maggiore è il valore di m, maggiore è la pendenza. Maggiore è il valore di b, maggiore è il valore di y-intercetta. L’equazione y = 10x 2 è una equazione con pendenza ripida, e x = 0 è collegato per trovare l’intercetta y, y = 2.

2. Decidere il dominio della funzione. Quando si lavora con lefunzioni lineari, x può essere uguale a nulla e la funzione esiste ancora. Tuttavia, se si desidera che l’equazione abbia vincoli, allora si può decidere che si desidera solo tra due numeri, come -2 e 2. Inoltre, è possibile decidere se si desidera che questi numeri vengano inseriti nel dominio, cioè -2 <= x <= 2, o se la funzione è tra -2 e 2, cioè -2 <x <2.

3. Decidere la gamma di valori y. La gamma è determinata dal dominio, quindi se si decide che i valori x sono compresi tra -2 e 2 compreso, allora y valori di y = 10x 2 sarà compreso tra -18 e 22.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...