Come fare una glassa con pochissimi ingredienti COMMENTA  

Come fare una glassa con pochissimi ingredienti COMMENTA  

Se avete avuto il tempo di fare una torta fatta in casa o delle tortine allora potete sicuramente anche fare da voi una glassa che renderà le vostre già deliziose tortine ancora più buone. Questa glassa non ha niente a che vedere con quelle che comprate già pronte. La glassa fatta in casa non è difficile da fare e non necessita nemmeno di molti ingredienti, basta avere latte, zucchero a velo e burro ed ecco che si può realizzare una semplice glassa in pochi minuti.

Ingredienti:

  • 1/4 di tazza di burro ammorbidito
  • 3 tazze di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di latte
  • 1/8 di cucchiaino di sale

Procedimento:

  1. Aggiungere in una ciotola 1/4 di tazza di burro, 1/8 di cucchiaino di sale, 1 tazza e 1/2 di zucchero a velo e 3 cucchiai di latte. Per facilitare l’operazione di miscelazione ammorbidire il burro.

    Leggi anche: Alimenti che scatenano le vertigini

  2. Sbattere il composto con uno sbattitore elettrico fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti, il composto deve essere abbastanza spumoso.
  3. Aggiungere a poco a poco, lentamente, il latte restante, continuando a sbattere con la frusta.
  4. Lentamente aggiungere anche il restante zucchero a velo, dovete ottenere un composto piuttosto denso. Se la glassa non è abbastanza densa aggiungete più zucchero a velo, se invece la glassa è troppo densa aggiungete ancora latte fino ad ottenere la giusta consistenza.
  5. Conservate la glassa in frigorifero in un contenitore sigillato. Utilizzatela entro una settimana. Lasciate la glassa tolta dal frigorifero per qualche momento a temperatura ambiente prima di utilizzarla.

    Leggi anche: Come burrificare il burro nel frullatore

Consigli e avvertenze:

  • Per avere una glassa dal gusto vanigliato aggiungere mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia.
  • Per avere una glassa colorata aggiungere 1-2 gocce di colorante alimentare.
  • Per decorare la torta mettere la glassa in una tasca da pasticceria.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*