Come fare una lozione a base di olio COMMENTA  

Come fare una lozione a base di olio COMMENTA  

Questa lozione è fatta con olio, acqua e con un emulsionante per legarli insieme. Si aggiungono oli essenziali per la profumazione e le loro componenti benefiche e del burro, come il burro di cacao, il burro di shea o il burro di avocado. L’aloe vera viene aggiunta per le sue proprietà guaritive. Il miele e la glicerina sono umettanti, traggono idratazione dall’aria e la portano al corpo. La cera d’api è un emulsionante naturale comunemente utilizzato.


Lozione a base di olio

Occorrente

1 tazza di olio di mandorle o di vinaccioli

¼ di tazza di burro di cacao

2 cucchiai di cera d’api

1 tazza – 2,5 tazze di acqua o di tisana a base di erbe

30 gocce di olio essenziale

Istruzioni

1 Lavate con acqua calda e sapone tutti gli utensili e i contenitori che userete per la preparazione della lozione. Lasciateli asciugare all’aria.


2 Fate fondere l’olio, la cera d’api e il burro in una pentola a fuoco basso. Mescolate frequentemente fino a che la cera è sciolta e gli ingredienti sono amalgamati. Rimuovete la pentola dal fuoco.


3 Sbatte la mistura con il frullatore mentre aggiungete lentamente l’erba o la tisana. Se usate meno acqua, avrete una crema più densa. Continuate a frullare fino a che la mistura è completamente emulsionata e cremosa.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Potete anche utilizzare più di un olio se preferite. Unite tutti gli oli, il burro e altri grassi, come la lanolina, con la cera d’api e amalgamate insieme.

5 Aggiungete ulteriori liquidi, come l’aloe vera o la glicerina, quando aggiungete l’acqua all’olio. Usate 1 o 2 cucchiai di aloe vera e/o glicerina.

6 Sbattete gli oli essenziali fino a che la mistura è fredda. Ponete la lozione nei contenitori che avete preparato e chiudeteli con il coperchio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*