Come fare una lozione a base di olio COMMENTA  

Come fare una lozione a base di olio COMMENTA  

Questa lozione è fatta con olio, acqua e con un emulsionante per legarli insieme. Si aggiungono oli essenziali per la profumazione e le loro componenti benefiche e del burro, come il burro di cacao, il burro di shea o il burro di avocado. L’aloe vera viene aggiunta per le sue proprietà guaritive. Il miele e la glicerina sono umettanti, traggono idratazione dall’aria e la portano al corpo. La cera d’api è un emulsionante naturale comunemente utilizzato.

Leggi anche: Come fare un balsamo antisettico con la cera d’api


Lozione a base di olio

Occorrente

1 tazza di olio di mandorle o di vinaccioli

¼ di tazza di burro di cacao

2 cucchiai di cera d’api

1 tazza – 2,5 tazze di acqua o di tisana a base di erbe

30 gocce di olio essenziale

Istruzioni

1 Lavate con acqua calda e sapone tutti gli utensili e i contenitori che userete per la preparazione della lozione. Lasciateli asciugare all’aria.

Leggi anche: Come far apparire il vostro viso più liscio e giovane


2 Fate fondere l’olio, la cera d’api e il burro in una pentola a fuoco basso. Mescolate frequentemente fino a che la cera è sciolta e gli ingredienti sono amalgamati. Rimuovete la pentola dal fuoco.


3 Sbatte la mistura con il frullatore mentre aggiungete lentamente l’erba o la tisana. Se usate meno acqua, avrete una crema più densa. Continuate a frullare fino a che la mistura è completamente emulsionata e cremosa.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Potete anche utilizzare più di un olio se preferite. Unite tutti gli oli, il burro e altri grassi, come la lanolina, con la cera d’api e amalgamate insieme.

5 Aggiungete ulteriori liquidi, come l’aloe vera o la glicerina, quando aggiungete l’acqua all’olio. Usate 1 o 2 cucchiai di aloe vera e/o glicerina.

6 Sbattete gli oli essenziali fino a che la mistura è fredda. Ponete la lozione nei contenitori che avete preparato e chiudeteli con il coperchio.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*