Come fare una lozione con olio di cocco

Guide

Come fare una lozione con olio di cocco

Se soffrite di pelle secca o avete un bambino con l’eczema, sapete l’importanza di trovare una lozione naturale che abbia proprietà nutrienti. Ecco una ricetta per fare una lozione con olio di cocco perfetta per la pelle secca e sensibile.

Lozione con olio di cocco

Istruzioni

1 Fondere la cera d’api. I prodotti per la cura della pelle con cera d’api sono molto nutrienti per la pelle. Fate sciogliere 2 cucchiai di cera a bagnomaria. Togliete poi la pentola dal fuoco.

2 Unite l’olio con la cera. L’olio che occorre usare è olio extra vergine di cocco, il quale rende la lozione ricca e cremosa. Aggiungete ¾ di tazza di olio di cocco nel contenitore con la cera fusa e mescolate bene. Mettete da parte.

3 Fate scaldare l’acqua. In un’altra pentola fate scaldare ¼ di tazza di acqua distillata fino a che raggiunge all’incirca la stessa temperatura del composto di olio e cera. Una volta raggiunta la temperatura unite gli ingredienti.

4 Frullate la lozione.

Mettete la mistura di olio, cera e acqua distillata nel frullatore e frullate per un minuto. Versate mezza tazza di aloe vera e mezzo cucchiaino di olio essenziale a scelta e frullate per altri 2 minuti. La vostra lozione sarà cremosa e densa.

5 Lozione al cosso fatta in casa per tutti. Ora che avete realizzato la vostra lozione, potete condividerla con la famiglia. Riempite dei piccoli vasetti con la lozione come regalo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*