Come fare una marinata di verdure

Cucina

Come fare una marinata di verdure

e siete alla ricerca di una marinata molto gustosa fatta di ingredienti che avete già nella vostra cucina, eccola qui. È possibile effettuare questa ricetta marinata modo semplice e veloce, poi in ammollo le verdure prima di grigliarle o saltarle. Se avete l’olio, salsa di soia e l’aglio, potete fare questa marinata in pochi secondi.

Istruzioni:

1. TRITARE – Tritare l’aglio per la marinata. Tritare almeno uno spicchio per ogni tazza di marinata che si sta facendo. Appena tritato l’aglio è meraviglioso in una marinata.

2. MESCOLARE- Mescolare un cucchiaio di olio di oliva o olio di vinaccioli per ogni tazza di marinata che si sta facendo.

3. UNIRE TUTTI GLI INGREDIENTI – Mescola salsa di soia, olio e aglio in una ciotola di vetro.

4. MARINARE – Tritate le verdure e mescolate nella marinata. Mettere a bagno per almeno un’ora hanno prima della cottura. Questa è una ricetta ideale per grigliare le verdure e frutti di mare.

È anche possibile saltare le verdure dopo la marinatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Empadinha
Cucina

Empadinha: ricetta e tempi di preparazione

22 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Ecco la famosa ricetta brasiliana, ovvero l’ Empadinha accompagnata con pollo, davvero molto conosciuta e apprezzata. Nel seguente articolo vi riportiamo tutti gli ingredienti, e la fase di preparazione spiegata passo-passo.