Come fare una maschera alla bentonite - Notizie.it

Come fare una maschera alla bentonite

Guide

Come fare una maschera alla bentonite

La bentonite è un antiossidante naturale. Quando usata come maschera facciale, aiuta a rimuovere le tossine dalla pelle e a guarire i brufoli. Potete fare una maschera alla bentonite a casa, utilizzando anche altri ingredienti, a seconda delle necessità della vostra pelle.

Maschera alla bentonite

Istruzioni

1 Maschera alla bentonite di base. Mescolate 3 cucchiai di bentonite con 2 cucchiai di acqua e continuate ad aggiungerne fino a che la maschera raggiunge la consistenza cremosa. Applicate sul viso e lasciate asciugare, poi sciacquate bene e applicate un idratante. La maschera ha un effetto benefico sull’acne.

2 Maschera calmante. Preparate una tazza di tè verde e aggiungetelo alla bentonite al posto dell’acqua. Ripetete gli stessi passi del punto 1. Questa maschera riduce il gonfiore ed è un delicato astringente.

3 Maschera lenitiva. Tagliate delle lunghe fette di cetriolo e aggiungetele alla maschera insieme a un cucchiaio dell’avena. Ripete gli stessi passi del punto 1.

L’avena riduce il sebo della pelle e il cetriolo lenisce e idrata.

4 Maschera esfoliante. Create una maschera esfoliante aggiungendo un cucchiaio di mandorle tritate alla mistura di base della maschera. Aggiungete anche un cucchiaio di miele, per le sue proprietà idratanti. Mescolate e aggiungete acqua a sufficienza da creare una pasta cremosa. Applicate la maschera e lasciatela asciugare. Una volta secca, strofinatela sulla pelle per rimuovere le cellule morte utilizzando acqua calda. Applicate poi un idratante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*