> > Come fare una maschera di argilla Bentonite

Come fare una maschera di argilla Bentonite

image

L'argilla Bentonite è un antiossidante naturale. Quando viene utilizzata come maschera per il viso elimina le tossine, le macchie della pelle e l'acne. La maschera di argilla Bentonite può essere fatta a casa, in base alle caratteristiche della propria pelle è possibile aggiungere all'argilla alt...

L’argilla Bentonite è un antiossidante naturale. Quando viene utilizzata come maschera per il viso elimina le tossine, le macchie della pelle e l’acne. La maschera di argilla Bentonite può essere fatta a casa, in base alle caratteristiche della propria pelle è possibile aggiungere all’argilla altri ingredienti come il tè verde, la farina d’avena, il cetriolo o il miele. Che ne pensate di questa idea?

Cosa ti serve:

  • Bentonite
  • Acqua

A scelta

  • tè verde
  • cetriolo
  • farina d’avena
  • miele
  • mandorle tritate

Istruzioni:

  1. Per la maschera base: mescolare 2 cucchiai di argilla in polvere con 2 cucchiai di acqua. Continuare ad aggiungere acqua fino a quando la maschera avrà la consistenza ideale per essere applicata sul viso quindi nè troppo liquida nè densa. Applicare sul viso e lasciare asciugare, risciacquare accuratamente e applicare una crema idratante. Questa maschera saprà curare le macchie della pelle e l’acne.
  2. Per una maschera calmante: aggiungere al composto base una tazza di tè verde e ripetere gli stessi passaggi fatti prima. Questa maschera è in grado di ridurre il rossore e il gonfiore della pelle, il tè verde inoltre è un astringente, ridurrà quindi la secrezione di oli che rendono la pelle grassa.
  3. Maschera lenitiva: tritare finemente una porzione di cetriolo e aggiungerlo alla maschera base di argilla e acqua, aggiungere anche un cucchiaio di farina d’avena. Ripetere gli stessi passi della maschera di base e applicarla al viso. La farina d’avena ridurrà gli oli della pelle, il cetriolo e l’argilla la idrateranno.
  4. Maschera esfoliante: aggiungere un cucchiaio di mandorle tritate alla miscela di acqua e argilla. Aggiungere anche un cucchiaio di miele per rendere la maschera anche idratante. Aggiungere l’acqua necessaria per rendere la maschera della giusta consistenza. Applicare la maschera alla pelle e lasciare asciugare. Rimuovere delicatamente la maschera con acqua tiepida in modo da togliere le cellule morte della pelle. Applicare una crema idratante.