Come fare una maschera di argilla Bentonite

Guide

Come fare una maschera di argilla Bentonite

L’argilla Bentonite è un antiossidante naturale. Quando viene utilizzata come maschera per il viso elimina le tossine, le macchie della pelle e l’acne. La maschera di argilla Bentonite può essere fatta a casa, in base alle caratteristiche della propria pelle è possibile aggiungere all’argilla altri ingredienti come il tè verde, la farina d’avena, il cetriolo o il miele. Che ne pensate di questa idea?

Cosa ti serve:

  • Bentonite
  • Acqua

A scelta

  • tè verde
  • cetriolo
  • farina d’avena
  • miele
  • mandorle tritate

Istruzioni:

  1. Per la maschera base: mescolare 2 cucchiai di argilla in polvere con 2 cucchiai di acqua. Continuare ad aggiungere acqua fino a quando la maschera avrà la consistenza ideale per essere applicata sul viso quindi nè troppo liquida nè densa. Applicare sul viso e lasciare asciugare, risciacquare accuratamente e applicare una crema idratante. Questa maschera saprà curare le macchie della pelle e l’acne.
  2. Per una maschera calmante: aggiungere al composto base una tazza di tè verde e ripetere gli stessi passaggi fatti prima.

    Questa maschera è in grado di ridurre il rossore e il gonfiore della pelle, il tè verde inoltre è un astringente, ridurrà quindi la secrezione di oli che rendono la pelle grassa.

  3. Maschera lenitiva: tritare finemente una porzione di cetriolo e aggiungerlo alla maschera base di argilla e acqua, aggiungere anche un cucchiaio di farina d’avena. Ripetere gli stessi passi della maschera di base e applicarla al viso. La farina d’avena ridurrà gli oli della pelle, il cetriolo e l’argilla la idrateranno.
  4. Maschera esfoliante: aggiungere un cucchiaio di mandorle tritate alla miscela di acqua e argilla. Aggiungere anche un cucchiaio di miele per rendere la maschera anche idratante. Aggiungere l’acqua necessaria per rendere la maschera della giusta consistenza. Applicare la maschera alla pelle e lasciare asciugare. Rimuovere delicatamente la maschera con acqua tiepida in modo da togliere le cellule morte della pelle. Applicare una crema idratante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*