Come fare una maschera facciale al pomodoro

Guide

Come fare una maschera facciale al pomodoro

Spesso cerchiamo trattamenti per coccolare la nostra pelle, ma questi prodotti possono essere costosi e contenere delle sostanze chimiche aggressive. La prossima volta che volete rilassarvi con una maschera facciale fatta in casa, controllate nel frigorifero. Questa maschera facciale al pomodoro può sembrare più una ricetta per la cena, ma la vostra pelle sarà luminosa e apparirà più giovane in pochi minuti.

Istruzioni

1 Tagliate un pomodoro maturo di grandezza media e mettetelo in una piccola pentola. Gli acidi naturali che si trovano nei pomodori lo rendono un astringente naturale e delicato, che aiuta a pulire i pori. Il pomodoro è anche ricco di antiossidanti che aiutano a rigenerare la pelle, donando al viso un aspetto più giovane e sano.

2 Aggiungete una manciata di taccole nella pentola e cuocetele fino a che sono morbide. Le taccole sono ricche di zinco, una vitamina nota per riparare la pelle danneggiata.

3 Schiacciate il pomodoro e le taccole fino a che sono morbide e aggiungete un cucchiaio di panna acida, L’acido lattico che si trova nella panna acida ammorbidisce la pelle secca e irritata. La panna aggiunge un ingrediente idratante, mentre rassoda le rughe e raffina i pori.

4 Lavate il viso con acqua calda e tamponatelo per asciugarlo. Applicate la maschera facciale in modo uniforme si viso e collo e lasciatela agire per 20 minuti.

Sciacquate delicatamente via la maschera con acqua calda e asciugate con un asciugamano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...