Come fare una maschera facciale allo yogurt e panna COMMENTA  

Come fare una maschera facciale allo yogurt e panna COMMENTA  

Una maschera facciale allo yogurt e panna è un rimedio domestico semplice, facile da preparare per nutrire la pelle e fornire tanto l’umidità essenziale. E’ utilizzata al meglio da chi ha la pelle secca, o durante il periodo invernale, quando il freddo riduce l’umidità, in quanto lo yogurt e la panna possono produrre l’olio in eccesso nella pelle per chi ha già la pelle oleosa. Questa ricetta crea una maschera facciale per due trattamenti completi. Conservare la maschera che non si usa in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero per una settimana.

Leggi anche: Come preparare crema mousseline

Quello che vi serve

2 cucchiaini yogurt

2 cucchiaini aloe vera gel

2 cucchiaini panna

istruzioni

1 Unire lo yogurt, aloe vera gel, panna e miele grezzo in una ciotola di medie dimensioni. Mescolare accuratamente con un cucchiaio di legno.

Leggi anche: Cos’è la crema mousseline


2 Cospargere l’argilla caolino nella terrina continuando a mescolare con il cucchiaio di legno.

3 Aggiungere l’olio essenziale di rosa al composto e mescolare per combinare.


4 Trasferire la maschera in un barattolo di vetro e tenerlo in frigorifero per 24 ore prima del primo utilizzo.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*