Come fare una maschera facciale con cetriolo e carota COMMENTA  

Come fare una maschera facciale con cetriolo e carota COMMENTA  

La maschera facciale con cetriolo e carota migliora il tono della pelle, ne riduce l’invecchiamento e bilancia la produzione di sebo. Questa ricetta permette di realizzare una maschera per due applicazioni. Il rimanente deve essere gettato se non utilizzato immediatamente.


Maschera facciale con cetriolo e carota

Istruzioni

1 Aggiungete una tazza di panna fresca in una terrina di media grandezza. Mescolate con una frusta prima di aggiungere gli altri ingredienti.

2 Aggiungete da 2 a 4 cucchiai di succo di carote alla panna e sbattete ancora per amalgamare. Usatene di più o d meno a seconda della densità. Conservate la consistenza cremosa della panna.


3 Schiacciate da 2 a 4 fette fresche di cetriolo pelato con le mani e aggiungetele alla mistura di panna e carota. Sbatte per amalgamare.


4 Aggiungete un tuorlo d’uovo se preparate la maschera per la pelle secca o montate un albume se avete la pelle grassa. Sbattete bene per incorporare l’uovo nella panna.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Applicate la maschera di cetriolo e carota direttamente sulla pelle. Lasciatela agire per circa 15-20 minuti e poi sciacquatela con acqua calda e asciugate il viso con un asciugamano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*