Come fare una maschera viso al miele - Notizie.it

Come fare una maschera viso al miele

Guide

Come fare una maschera viso al miele

Se avete speso un sacco di soldi cercando una maschera che aiutasse i pori a rimanere aperti e puliti e contemporaneamente idratasse e ringiovanisse la pelle, avete fatto un grande sbaglio perchè non c’era alcun bisogno di spendere dei soldi, bastava solo aprire il vostro armadio della cucina. Una maschera viso al miele è infatti naturale, semplice, efficace e facile ed è meno costosa di qualsiasi cosa si possa comprare già fatta e in tubetto.

Cosa occorre:

  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaino di olio d’oliva
  • un tuorlo d’uovo
  • un cetriolo

Istruzioni:

  1. Mettere 1 cucchiaio di miele in una piccola ciotola. Il miele è stato usato per secoli come cura naturale per una grande varietà di disturbi. Esso può essere il prodotto perfetto per la cura della pelle in quanto uccide i germi e riduce il gonfiore e l’infiammazione. Una maschera viso al miele pulirà delicatamente la pelle mantenendola sana, morbida e bella.
  2. Aggiungere 1 cucchiaino di olio di oliva al miele.

    L’olio d’oliva aiuta a nutrire e a pulire la pelle. A differenza della vaselina, delle lozioni pesanti e di altri oli, l’olio d’oliva è in grado di sciacquare la pelle lasciandola idratata e luminosa.

  3. Rompere un uovo separando delicatamente il bianco dal rosso e aggiungere il tuorlo alla miscela di miele e olio. Il tuorlo d’uovo non solo da alla maschera una consistenza cremosa che contribuirà a rimuovere l’olio e lo sporco dalla pelle ma toglierà anche l’effetto pelle grassa dal viso senza tuttavia seccarla.
  4. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una crema.
  5. Sbucciare e tagliare due pezzi di cetriolo. Il cetriolo ha proprietà astringenti ma ha allo stesso tempo lo stesso pH della pelle. Inserire il cetriolo nel vostro regime di cura della pelle vi aiuterà a ripristinare i naturali livelli di acido protettivo della pelle. Il cetriolo nutre e idrata la pelle e può aiutare a ridurre le borse sotto gli occhi.
  6. Mettere un panno caldo sul viso per aprire i pori e poi applicare la maschera al miele e cetriolo.

    Rilassatevi per 20 minuti mentre la maschera agisce poi sciacquatela via con dell’acqua tiepida. Una volta che l’avete completamente risciacquata spruzzatevi un po’ di acqua fredda sul viso per chiudere i pori e rassodare la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*