Come fare una maschera viso all’olio d’oliva COMMENTA  

Come fare una maschera viso all’olio d’oliva COMMENTA  

I migliori prodotti per la cura della pelle disponibili non si trovano in scatole costose ma nella sezione dei prodotti alimentari. Con pochi ingredienti di uso quotidiano che probabilmente già avete nella vostra cucina potrete realizzare una maschera all’olio d’oliva superiore a qualsiasi prodotto già pronto che potreste acquistare. Semplice, naturale, poco costoso e divertente, questo antico segreto di bellezza egiziano ora è anche vostro.

Cosa occorre:

  • un uovo
  • mezzo cuchiaino di olio d’oliva
  • un cucchiaio di farina grezza naturale
  • 1/4 di cucchiaino di sale marino
  • un cucchiaio di latte intero

Istruzioni:

  1. Rompere delicatamente l’uovo e sbatterlo in una piccola ciotola. Le uova sono ingredienti perfetti per la cura della pelle per le persone che hanno pori dilatati e per quelle che vogliono ridurre le rughe. I tuorli d’uovo sono ricchi di albumina che delicatamente asciuga la pelle e affina i pori. Gli albumi aiutano a lenire la pelle bruciata dal sole e a rimuovere delicatamente i residui oleosi.
  2. Aggiungere l’olio d’oliva e la farina. In questo caso la farina viene usata per addensare la consistenza della maschera facciale. L’olio di oliva è fantastico per bilanciare gli effetti di essiccazione delle uova. A differenza della vaselina, di lozioni pesanti e di altri oli, l’olio d’oliva è in grado di sciacquare la pelle lasciandola idratata, elastica e luminosa.
  3. Incorporare il sale marino. I sali stimolano la circolazione sanguigna e aiutano nella rigenerazione delle cellule contribuendo così a mantenere la pelle giovane e bella. I sali contribuiscono poi a esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e alleviando l’acne, l’eczema e la psoriasi.
  4. Aggiungere il latte intero. L’acido lattico contenuto nel latte lenisce e ammorbidisce la pelle secca e pruriginosa. Il latte aiuterà a idratare la pelle e allo stesso tempo a restringere le rughe e i pori.
  5. Lavare delicatamente il viso con dell’acqua tiepida e poi asciugarlo. Applicare la maschera viso all’olio di oliva massaggiando delicatamente per esfoliare la pelle. Lasciare agire la maschera per almeno 20 minuti prima di risciacquarla.

Consigli e avvertenze:

  • Con questa ricetta otterrete circa 50gr di prodotto, utili per un trattamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*