Come fare una pagina web! - Notizie.it

Come fare una pagina web!

Guide

Come fare una pagina web!

Innanzitutto è importante sapere che anche le più semplici pagine che vediamo su Internet sono costituite da una serie di comandi che servono al browser (il programma che le visualizza, vedi Netscape, Internet Explorer, ecc.) per sistemare visivamente i caratteri nel modo voluto dall’autore (grandezza, fine riga, fine paragrafo, tabelle, colori, ecc.).

Una delle prime cose da conoscere, prima di creare un pagina Web, è il modo di utilizzare i codici che trasformano il testo in una pagina adatta ad essere pubblicata in Internet. Questi comandi devono far parte del linguaggio HTML (HyperText Markup Language). Con l’HTML si possono mettere nelle pagine Web del testo normale, titoli, immagini, tabelle e link (collegamenti) ad altre pagine.

Creare una pagina web specifica per ogni categoria del sito significa dare varietà di informazioni e contenuti per adattarti ad un pubblico sempre più esigente. Potresti quindi creare una pagina web dedicata a raccogliere news, oppure dedicata all’interazione con gli utenti, altre pagine ancora possono essere collegate ad altri servizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*