Come fare una schiuma da bagno per ammorbidire la pelle COMMENTA  

Come fare una schiuma da bagno per ammorbidire la pelle COMMENTA  

Non solo un bagno di schiuma è un modo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata, ma esso è anche un trattamento per ammorbidire e prendersi cura della pelle. Potete fare una schiuma da bagno economica ed ecologica, che ristora le pelle.


Schiuma da bagno

Istruzioni

1 Fate bollire mezza tazza di acqua e toglietela dal fuoco. Aggiungete mezza tazza di camomilla essiccata all’acqua e coprite con un coperchio. Lasciate la camomilla in infusione per 20 minuti prima di filtrare le foglie dall’acqua.


2 Versate l’acqua di camomilla in una ciotola e aggiungete 4 tazze di latte in polvere, il quale è ricco di acido lattico che ammorbidisce la pelle secca e irritata.


3 Aggiungete 30 ml di oli di cocco alla mistura. L’olio d cocco è un elemento guaritivo perfetto per i muscoli doloranti o per chi soffre di artrite. Inoltre aiuta ad alleviare la pelle infiammata, secca e screpolata.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Unite alla mistura mezza tazza di sapone di Marsiglia. Questo sapone è un detergete naturale fatto con oli di oliva ed è un potente idratante per la pelle, oltre ad essere un agente schiumoso.

5 Mescolate bene gli ingredienti e mettete la schiuma da bagno in una bottiglia di plastica pulita e chiudetela con il tappo. Scuotete la bottiglia prima di ogni utilizzo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*